
Truth Social era stato bloccato ad agosto e tolto dal Play Store perchè “violava le regole sul divieto di contenuti che incitano minacce fisiche e violenza”
Google renderà disponibile per il download l’app di Truth Social, il social network di Donald Trump. Lo ha annunciato un portavoce dell’azienda.
Trump Media & Technology Group (Tmtg), che gestisce Truth Social, dovrebbe rendere l’app disponibile nel Play Store a breve, ha affermato Google.
Truth Social, lanciato negli Stati Uniti nell’App Store di Apple a febbraio, era stato bloccato ad agosto e tolto dal Play Store perchè “violava le regole sul divieto di contenuti che incitano minacce fisiche e violenza”.
Secondo Google, Truth Social ha accettato di applicare le politiche di moderazione dei contenuti, che includono la rimozione o il blocco degli utenti che pubblicano post che incitano alla violenza.
Le azioni di Digital World Acquisition Corp., la società che mira a rendere pubblica l’azienda di media dell’ex presidente degli Stati Uniti, sono volate al 6% durante le negoziazioni after-hour .