
Il presidente della finanziaria americana: “Continuiamo a far evolvere la nostra organizzazione, pensiamo al nostro portafoglio clienti e innovare per andare incontro alle loro esigenze”
Nel terzo trimestre 2022, Blackrock, finanziaria multinazionale, americana ha registrato un utile netto di 1,406 miliardi di dollari, in calo del 16% da 1,681 miliardi di un anno fa.
L’utile per azione diluito è stato pari a 9,25 dollari, in flessione del 15% rispetto allo stesso periodo di un anno fa (10,89 dollari), riflettendo una minore aliquota fiscale effettiva e una minore diluizione delle azioni, parzialmente compensati da minori proventi non operativi. L’eps adjusted è pari a 9,55 dollari, in calo del 16% su anno (contro 11,34 dollari).
I ricavi trimestrali sono scesi del 15% a 4,311 miliardi di dollari e l’utile operativo è sceso del 21% a 1,526 miliardi con il margine calato al 35,4% dal 38,3%.
Nel terzo trimestre, Blackrock ha avuto flussi netti a lungo termine pari a 65 miliardi di dollari. I flussi netti complessivi ammontano a 17 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 75,3 milioni di un anno fa, riflettendo i deflussi di gestione della liquidità e consulenza AUM.
«Blackrock ha generato afflussi netti a lungo termine per 248 miliardi di dollari nei primi nove mesi del 2022, di cui 65 miliardi nel terzo trimestre. Ancora una volta abbiamo assistito a una forte crescita degli Etf obbligazionari, con 37 miliardi di dollari di afflussi netti», ha commentato Laurence D. Fink, presidente e ceo di Blackrock.
«Continuiamo a far evolvere la nostra organizzazione, pensiamo al nostro portafoglio clienti e innovare per andare incontro alle loro esigenze. Siamo in una posizione unica per soddisfare le esigenze dei nostri clienti con una gestione integrata degli investimenti, competenze tecnologiche e di consulenza. E ci impegniamo incessantemente riunendo il meglio di Blackrock per fornire risultati migliori ciò andrà a beneficio dei nostri clienti, dipendenti e azionisti», ha aggiunto.
LEGGI ANCHE Blackrock dimezza sostegno a proposte green: “troppo restrittive”