
Lo rileva l’analisi sulla web reputation del mondo bancario in Italia realizzata da Comin & Partners in collaborazione con KPI6
Ai giovani piace più la finanza che lo sport. Lo rileva l’analisi sulla web reputation del mondo bancario in Italia realizzata da Comin & Partners in collaborazione con KPI6, secondo cui è proprio la finanza il settore che appassiona di più la Generazione Z coinvolta nel dibattito in rete sul mondo bancario.
Dai dati emerge infatti che il 63% degli utenti under 30 infatti partecipa alle conversazioni online sul tema, dedicando particolare attenzione al mondo dei prestiti e delle assicurazioni. Tra gli altri interessi si trovano poi il settore dell’istruzione e della formazione (11%), quello dei viaggi (10%) e dello sport (10%).
«Il settore del banking sta aumentando sempre di più la sua attenzione alla reputazione digitale, che costituisce un elemento importante di vantaggio competitivo – ha affermato Alberto Nasciuti, amministratore delegato di KPI6, che ha aggiunto -. Con l’aiuto delle nostre tecnologie siamo riusciti ad individuare e analizzare gli argomenti più connessi al banking, dalle app alle criptovalute, dalla sostenibilità all’esperienza in filiale e abbiamo anche potuto profilare gli utenti, anche quelli nella nicchia più difficile da coinvolgere: la Generazione Z».