
Il prodotto a base vegetale ha fatto segnare un +19,8% in Italia e un +61,3% all’estero. Bene anche i risultati di vendita on line su Amazon
Valsoia ha chiuso i primi nove mesi 2022 con ricavi per 77,7 milioni di euro, in rialzo del 10,9% rispetto allo stesso periodo del 2021. La nota dell’azienda spiega che è proseguita la crescita delle vendite all’estero, indicando che sono salite del 29,5%. Il comunicato evidenzia che in Italia sono aumentati i ricavi sia della divisione salute, sia di quella food.
Sono andati bene il gelato Valsoia (+19,8% in Italia, +61,3% all’estero) e la piadina Loriana (+37,1 % in Italia, +24,7% all’estero). La posizione finanziaria netta a fine settembre era positiva per 23,5 milioni (22,7 mln al 30 settembre 2021). Il presidente,
Nel trimestre estivo l’accelerazione è stata spinta dalla straordinaria stagione del gelato. Le vendite all’estero sono in forte sviluppo confermando l’efficacia della presenza diretta in alcuni mercati. Positivo lo sviluppo delle vendite al consumatore via e-commerce attraverso Amazon ed altre piattaforme internazionali.