
Deciso anche un riconoscimento economico per un totale di 2400 euro a tutti i dipendenti in Italia
Unicredit comunica di avere firmato in Italia con le Delegazioni Sindacali di Fabi, First/Cisl, Fisac(Cgil, Uilca e Unisin «l’accordo sindacale volto a sprigionare appieno il potenziale commerciale della banca in Italia facendo leva sui capisaldi introdotti dal Piano Unlocked».
Le azioni previste hanno “l’obiettivo di favorire un importante processo di ricambio generazionale attraverso un piano di uscite volontarie e di assunzioni, ribadendo così l’investimento di Unicredit in favore dell’occupazione giovanile nel Paese”.
In sintesi, viene realizzato un «ulteriore importante passo nell’ambito del processo di ricambio generazionale già avviato con il piano industriale Unicredit Unlocked attraverso ulteriori nuove assunzioni di 850 giovani a fronte di altrettante uscite volontarie entro il 2024».
Deciso poi un riconoscimento economico per un totale di 2400 euro a tutti i dipendenti in Italia grazie alla definizione anticipata del premio collettivo di produttività (1600 euro) e del contributo straordinario per contrastare il caro energia beneficiando delle novità legislative introdotte dal governo con il decreto Aiuti quater (800 euro in conto welfare).