
Le vendite a livello di Gruppo sono cresciute del 9,1% a 672.300 veicoli mentre Audi ha aumentato le vendite il mese scorso del 23,2% a 134.100 unità
Grazie alla ripartenza in Europa occidentale, il Gruppo Volkswagen ha registrato una crescita delle vendite a novembre, caratterizzato, come in ottobre, in particolare dal contributo del marchio Audi. Le vendite a livello di Gruppo sono cresciute del 9,1% a 672.300 veicoli mentre Audi ha aumentato le vendite il mese scorso del 23,2% a 134.100 unità e il marchio principale VW ha registrato un aumento minore di quasi il 4,1% a 359.900 veicoli.
Tuttavia, i recenti aumenti non sono stati in grado di compensare i cali considerevoli di inizio anno e negli undici mesi, le vendite del gruppo registrano un calo del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Come annunciato anche dalla società, le vendite per regione a novembre sono aumentate maggiormente nell’Europa occidentale: qui sono aumentate del 32,1% a 247.700 unità anche con l’effetto di recupero dopo che molte auto non sono state consegnate all’inizio di quest’anno a causa di colli di bottiglia nella fornitura di semiconduttori.
Invece le vendite nel più grande mercato automobilistico del mondo, la Cina, sono diminuite del 7,7% a 223.500 veicoli. Anche il mercato in Nord America è diminuito, con una contrazione del 4,5% a 63.900 unità.