
La società mineraria ha affermato che De Beers ha venduto diamanti per un valore di 410 milioni di dollari nel decimo ciclo di vendite dell’anno rispetto ai 454 milioni di dollari del nono ciclo
Anglo American ha comunicato che le vendite di diamanti grezzi da parte del suo gruppo principale, De Beers, sono diminuite, in linea con le aspettative, nel decimo ciclo di vendita del 2022 rispetto al ciclo precedente. La società mineraria ha affermato che De Beers ha venduto diamanti per un valore di 410 milioni di dollari nel decimo ciclo di vendite dell’anno rispetto ai 454 milioni di dollari del nono ciclo.
Nel decimo ciclo del 2021 ha venduto diamanti per un valore di 336 milioni di dollari. Ci sono 10 cicli di vendita ogni anno.
La società mineraria multinazionale quotata a Londra ha affermato che a causa delle restrizioni alla circolazione delle persone, De Beers Group ha implementato un approccio più flessibile alle vendite di diamanti grezzi durante il ciclo e che l’evento si è esteso oltre la sua normale durata di una settimana.
Per questo motivo, la cifra provvisoria delle vendite di diamanti grezzi per il ciclo rappresenta il valore delle vendite previsto per il periodo dal 5 dicembre al 20 dicembre, aggiungendo che rimane soggetta ad adeguamento in base alle vendite finali.
«La domanda dei nostri diamanti grezzi nel ciclo di vendita finale del 2022 è stata in linea con le aspettative, in vista della normale chiusura stagionale delle fabbriche di lucidatura nell’Africa meridionale durante il periodo natalizio e con i Sightholder che hanno adottato un approccio prudente in vista del rifornimento dopo Natale e della prevista riapertura del mercato cinese» ha dichiarato l’amministratore delegato Bruce Cleaver.