
Si tratta dei una parte dell’appalto per la linea metropolitana che collegherà il nuovo Western Sydney International Airport con Sydney
Webuild, parte del consorzio Parklife Metro, ha chiuso il contratto per la realizzazione del progetto Sydney Metro – Western Sydney Airport Metro Line, la linea metropolitana che collegherà il nuovo Western Sydney International Airport con Sydney. La quota Webuild è pari a circa 3,83 miliardi di dollari australiani (circa 2,4 miliardi di euro).
Webuild partecipa al consorzio con una quota pari a circa il 78% della joint venture che eseguirà le opere civili, partecipata anche da Siemens, e con una quota pari al 10% della project company, insieme con Plenary Group, Siemens Mobility e Ratp Dev.
L’Australia è un Paese di interesse strategico per il Gruppo Webuild, in considerazione dei rilevanti investimenti programmati per i settori della mobilità sostenibile e delle energie rinnovabili.