
La presidente del Consiglio Meloni è intervenuta alla XV Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori alla Farnesina
«In Europa l’Italia è reduce da una significativa vittoria sul tetto al prezzo gas che molti davano per difficile. Ci abbiamo creduto, il precedente governo ha fatto un ottimo lavoro: l’abbiamo portata avanti, l’Italia è stata decisa, non ha cambiato linea, ha portato avanti la difesa dell’interesse nazionale e ha portato a casa un risultato che era ed è fondamentale per mettere un freno alla speculazione».
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla XV Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori alla Farnesina.
La presidente è entrata anche nel merito delle spese militari: «La spesa militare è necessaria per difendere interessi nazionali. Se chiedi a qualcuno di difenderti, non lo farà gratis. Questo è un tema principalmente europeo. L’Europa nella Nato deve essere un pilastro complementare a quello offerto dagli Stati Uniti».