
Il portafoglio ordini rimane elevato: in Europa, circa 640.000 clienti hanno ordinato modelli Volkswagen con tutti i tipi di alimentazione (+18%)
Nel 2022 le consegne globali di veicoli Volkswagen completamente elettrici sono aumentate del 23,6% a quasi 330mila unità.
Nel complesso, le consegne del marchio Volkswagen di tutti i tipi di alimentazione sono diminuite rispetto all’anno precedente a causa della difficile situazione delle forniture: nel 2022, 4,56 milioni di veicoli (-6,8%) sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo.
Il portafoglio ordini rimane elevato: in Europa, circa 640.000 clienti hanno ordinato modelli Volkswagen con tutti i tipi di alimentazione (+18%).
«Abbiamo raggiunto un solido risultato di vendita nel 2022 nonostante i persistenti colli di bottiglia delle forniture», ha dichiarato Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione per le Vendite, il Marketing el’Assistenza Post-vendita.
«La crescita pronunciata dei modelli Bev conferma che grazie alla nostra offerta di prodotti attraenti, siamo sulla strada giusta per diventare il marchio più desiderabile per la mobilità sostenibile», ha aggiunto.
Il marchio Vw punta a offrire sul mercato un modello elettrico per ogni segmento entro il 2026: dall’e-car di accesso con un prezzo di partenza inferiore a 25.000 euro, alla nuova ammiraglia ID.7.
Volkswagen prevede che il 2023 sarà un altro anno volatile e impegnativo a causa dei persistenti colli di bottiglia nella fornitura di semiconduttori. L’azienda prevede tuttavia un graduale miglioramento della situazione degli approvvigionamenti, con la stabilizzazione della produzione nel corso dell’anno.
«Stiamo facendo del nostro meglio per ridurre ulteriormente i tempi di consegna per i nostri Clienti e per smaltire l’elevato portafoglio ordini il più rapidamente possibile», ha dichiarato Labbé.