
Nell’anno il gruppo ha registrato crescita in tutte le aree geografiche in cui opera: Emea e Americas (+12,1%), Asia Pacific (+58%) e India (+40%)
Il cda di Piaggio ha esaminato i dati preliminari dell’esercizio 2022 che hanno visto i ricavi del 2022 crescere del 25% a 2,08 miliardi di euro dagli 1,66 miliardi di un anno fa.
Nell’anno il gruppo ha registrato crescita in tutte le aree geografiche in cui opera: Emea e Americas (+12,1%), Asia Pacific (+58%) e India (+40%).
Al 31 dicembre 2022 il Gruppo Piaggio ha incrementato le vendite dei propri veicoli del 16,7% rispetto ai 536.000 venduti nell’anno precedente, con il contributo positivo di tutte le aree di business: scooter (+14,3%), moto (+19,7%), veicoli commerciali (+26,6%).
“I dati preliminari esaminati oggi dal consiglio di amministrazione del Gruppo Piaggio confermano l’andamento molto positivo osservato durante tutto il corso del 2022, nonostante il complesso quadro geopolitico e macroeconomico che ha caratterizzato l’anno appena concluso – afferma Roberto Colaninno, presidente e ad del gruppo Piaggio -. L’andamento delle vendite in tutti i mercati conferma la capacità del Gruppo Piaggio di continuare a crescere grazie alla forza e attrattività dei propri marchi e alla gamma di scooter e moto più evoluta di sempre, in termini di performance, sicurezza e rispetto dell’ambiente”.