
I ricavi ammontano a 9,5 milioni. In calo i mercati di Spagna (-8,7%), Italia (-3,3%) e Germania (-1,8%). In Europa +2,1%
Vodafone chiude il terzo trimestre con ricavi da servizi in crescita dell’1,8% a 9,52 milioni di gruppo. Un rallentamento su cui pesa l’Europa con i cali nei ricavi da servizi in Spagna (-8,7%), in Italia (-3,3%) e in Germania (-1,8%) parzialmente compensati dalla buona crescita in Uk (+5,3%) e nel resto d’Europa (+2,1%).
Una nota del gruppo sottolinea il boom in Turchia (+52,9% dopo un secondo trimestre in cui erano cresciuti del 43,9%) “spinti dall’elevata inflazione”. I ricavi da servizi di gruppo, se si esclude la Turchia sarebbero stati dello 0,5 per cento.
“Anche se stiamo continuando a puntare alla nostra guidance finanziaria per l’anno, il recente calo delle entrate in Europa dimostra che possiamo fare di meglio. Dobbiamo fare di più per i nostri clienti fornendo connettività di qualità in modo semplice – spiega una nota -. Abbiamo già preso provvedimenti, anche semplificando la nostra struttura. Inoltre, abbiamo iniziative in corso per generare circa la metà del nostro obiettivo di risparmio sui costi di 1 miliardo di euro. C’è ancora molto da fare e il nostro obiettivo è fornire un servizio migliore ai nostri clienti, diventare un’azienda più semplice e generare crescita”.