
Il dato è stato comunicato dal direttore Cervi: “Tre anni di grandissima crescita”
Nel 2022, la piattaforma digitale Infinity Plus di Mediaset ha superato per la prima volta il milione di sottoscrizioni a pagamento, raddoppiando il dato rispetto al 2019 (quando gli abbonati si fermavano a quota 517mila).
È uno dei dati inediti illustrati dal direttore Business digital di Mediaset (gruppo Mfe), Pier Paolo Cervi, incontrando la stampa di settore sugli sviluppi sul fronte digitale della società.
«Abbiamo avuto tre anni di grandissima crescita – spiega il manager, ma il business digitale fa sì che – i contenuti da soli non siano sufficienti, perché il mondo digitale implica una user experience completamente nuova, un modo diverso di fruire e di monetizzare. Quindi il contenuto è fondamentale ma ci sono altri fattori in cui, chi opera, deve imparare a eccellere, dal design alla funzionalità con cui l’utente userà i contenuti e alla tecnologia per realizzare tutto questo».
In generale, il portale web Mediaset Infinity conta a oggi nel complesso «poco meno di venti milioni di utenti registrati», nei quali rientra anche quel milione pagante.