
La proprietà, nel catalogo di Marshall & Clarke, si trova sulle bianche scogliere affacciate sul Canale della Manica. Ambienti di lusso e c’è anche un bunker visitato da Churchill
Bluebirds, ex vedetta della Guardia Costiera, è appena andata sul mercato per 1,25 milioni di sterline, circa 1,5 milioni di dollari.
La proprietà, nel catalogo di Marshall & Clarke, si trova sulle bianche scogliere di Dover, affacciate sul Canale della Manica, nel sud dell’Inghilterra.
La vedetta ha svolto un ruolo significativo nella difesa del Regno Unito durante la seconda guerra mondiale grazie della sua vicinanza a “Hellfire Corner”, cruciale nella strategia inglese.
È stata ristrutturata quando la Coastal Sea Agency l’ha venduta, nel 1994. La struttura dispone di due camere da letto e due bagni e vista panoramica sulla Manica. Ha una sala da tè e un ristorante al piano terra e un lussuoso appartamento per le vacanze al piano di sopra.
La proprietà viene offerta come opportunità di investimento, da affittare come casa vacanza o sala da tè.
La struttura è immersa nel verde ed è vicina al monumento dell’Obelisco, uno dei due eretti nel 1921. Fu costruita nel 1914, dopo che il terreno è stato acquisito dal ministero della Guerra del Regno Unito, che eresse due capanne utilizzate durante la prima e la seconda guerra mondiale.
Le capanne sono poi state sostituite con una vedetta della guardia costiera realizzata in mattoni, che è stata utilizzata per difendere l’Inghilterra durante la seconda guerra mondiale
La stazione è stata dismessa e venduta nel 1994, dopo la costruzione di una nuova struttura a Dover. Poi un restauro lussuoso, con piastrelle blu, armadi di pino e quercia e porte francesi.
La curiosità: un bunker sotterraneo di 35 piedi che è stato visitato due volte dall’ex primo ministro Sir Winston Churchill.