
Salvini: “entro fine marzo ok a nuovo codice sugli appalti”. Oggi pomeriggio tavolo tecnico al Mef
Sul superbonus si arriverà ad una soluzione a brevissimo. La promessa arriva dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, a margine di un convegno. «Stiamo lavorando – ha spiegato – per aiutare le aziende a disincagliare i crediti fermi e le famiglie ad andare avanti con i lavori, aiutando soprattutto chi ne ha più bisogno perché qualcuno che ha redditi da milioni di euro diciamo che i lavori se li può anche pagare”.sul nucleare: “l’Italia è rimasta indietro e dal mio punto di vista dovrà tornare a ragionare ed investire». Il tema è piuttosto caldo e proprio domani dovrebbe essere sul tavolo un Cdm.
Non solo. Salvini ha annunciato che il Governo sta cambiando la normativa sugli appalti ed entro il 31 di marzo il Parlamento approverà il nuovo codice dei contratti pubblici. «Dal primo aprile in Italia sarà in vigore in Italia un codice più snello», ha aggiunto il ministro che ad una domanda sul nucleare ha risposto: «l’Italia è rimasta indietro e dal mio punto di vista dovrà tornare a ragionare ed investire».
Intanto è stato convocato per oggi pomeriggio alle 16 al Ministero dell’economia il tavolo tecnico con le associazioni di categoria per proseguire il confronto sul decreto sulla cessioni dei crediti del superbonus.Secondo quanto si apprende sono stati invitati Abi, Cdp, Sace, Agenzia delle Entrate e le associazioni di categoria che hanno già partecipato all’incontro a Palazzo Chigi (Ance, Confedilizia, Confindustria, Confapi, Alleanza cooperative, Confartigianato, Cna, Confimi, Rete professioni tecniche, Casartigiani, Confassociazioni).