
Il testo è stato approvato con la postilla riguardante “disposizioni urgenti di protezione temporanea per le persone provenienti dall’Ucraina”
Il Consiglio dei ministri ha dato l’ok al disegno di legge delega per il riordino degli incentivi alle imprese con “disposizioni urgenti di protezione temporanea per le persone provenienti dall’Ucraina”.
Il disegno di legge riguarderà diversi aspetti. Tra questi, oltre al riordino delle varie misure adottate su più fronti come incentivo e sostegno all’economia e alle famiglie, ci saranno anche alcune voci riguardanti eventuali correzioni e apposite regole e rimedi operativi.
Inoltre ci sarà anche una parte riguardante il coordinamento tra le amministrazioni, sia centrali che periferiche in modo da ottimizzare iter e risorse.
Ci sarà poi anche una parte riservata alla semplificazione.
Tra le vertenze all’ordine del giorno anche l’emergenza siccità fissando al primo marzo un primo incontro interministeriale a Palazzo Chigi. Alla presenza del Premier Giorgia Meloni, saranno decise anche eventuali iniziative per programmi a breve e media scadenza .
Tra le altre decisioni prese dal Cdm anche la data delle prossime elezioni amministrative che si terranno il 14 e 15 maggio in 800 comuni.
FOTO: SHUTTERSTOCK