
Pare ci sia un problema su un componente della fusoliera. Le consegne degli aerei a lungo raggio 787 erano già state bloccate nel 2021 e nel 2022
Boeing ha nuovamente sospeso le consegne dei suoi aerei a lungo raggio 787, già fermate per diversi mesi nel 2021 e nel 2022 a causa di difetti. La decisione è stata presa per esaminare meglio una parte della fusoliera e le consegne non riprenderanno fino a quando la Federal Aviation Administration non sarà soddisfatta che il problema sia stato risolto. «La FAA sta lavorando con Boeing per determinare eventuali azioni che potrebbero essere necessarie per gli aerei consegnati di recente», ha affermato l’agenzia.
In particolare Boeing ha affermato di aver esaminato i registri di certificazione e di “aver scoperto un errore di analisi da parte del nostro fornitore relativo alla paratia di pressione anteriore del 787. «Abbiamo informato la FAA e abbiamo sospeso le consegne del 787 mentre completiamo l’analisi e la documentazione richieste», ha spiegato l’azienda.
Il fornitore in questione è Spirit AeroSystems che ha dichiarato di essere a conoscenza del fatto che Boeing ha interrotto le consegne.
FOTO: SHUTTERSTOCK