
È la previsione dell’ad del marchio tedesco, Huettl, ricordando come Opel nel 2022 non ha potuto realizzare il suo pieno potenziale, in parte a causa della carenza di parti
Dopo il calo registrato nel 2022, quest’anno le vendite di Opel dovrebbero tornare a crescere grazie anche al contributo dei modelli elettrici, in particolare della nuova Astra, la cui gamma si completerà in primavera con una versione a zero emissioni.
È la previsione dell’ad del marchio tedesco, Florian Huettl, ricordando come Opel nel 2022 non ha potuto realizzare il suo pieno potenziale, in parte a causa della carenza di parti. “Molti clienti stanno ancora aspettando le loro auto”, ha aggiunto Huettl, dicendosi “sicuro che il 2023 sarà migliore in termini di disponibilità dei componenti e capacità logistica”.
Nel 2022 Opel ha immatricolato in Europa poco più di 428 mila nuove autovetture, con un calo del 12%, e una quota di mercato è scesa di 0,3 punti percentuali al 3,8%.
LEGGI ANCHE Stellantis, Hochgeschurtz: “Opel giù per… mancanza di autisti”
(foto STELLANTIS)