
L’obiettivo di Ryanair è la manutenzione della flotta. Verranno creati 100 nuovi posti di lavoro
Ryanair inaugura due nuovi hangar presso l’Aeroporto di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, per la manutenzione della sua flotta. Per la loro realizzazione la compagnia ha investito 20 milioni di euro allo scalo bergamasco e verranno creati oltre 100 nuovi posti di lavoro nel settore dell’ingegneria aeronautica per la regione Lombardia. In particolare questi due nuovi hangar consentiranno a Ryanair di trasferire a Bergamo una parte consistente della manutenzione interna dei Boeing 737.
«Nello scalo di Orio nel 2023 Ryanair baserà quattro nuovi aeromobili per un totale di 24 aerei e aprirà 10 nuove rotte a Bergamo aumentando il nostro traffico a 13 milioni di passeggeri all’anno – ha detto Michael O’Leary. – Questo ulteriore investimento di 20 milioni di euro in 2 nuovi hangar per la manutenzione e la creazione di oltre 100 nuovi posti di lavoro nel settore manutenzione aeromobili, rafforza l’impegno di Ryanair a Bergamo, in Lombardia e in Italia in generale».
Ryanair in tutto ha investito oltre 50 milioni di euro nei suoi cinque hangar per la manutenzione di ultima generazione, che ora assicurano oltre 250 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’ingegneria aeronautica a Bergamo e in Lombardia.
FOTO: SHUTTERSTOCK