
Ottimismo da parte dei vertici aziendali dopo la pubblicazione dei conti del 2022
Soddisfazione da parte dei vertici Geox, società leader nelle calzature classiche e casual, per la chiusura di un 2022 caratterizzato da un aumento del 20,8% (+17,8% a cambi costanti) dei ricavi consolidati, pari a 735,5 milioni di euro.
Buone notizie anche per il risultato operativo (EBIT) che torna positivo a 4,3 milioni di euro. Anche sul fronte del risultato netto, sebbene in negativo per 13 milioni di euro, si considera la riduzione della perdita che si riduce rispetto allo scorso anno arrivava a 62 milioni di euro.
Per questo motivo Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore commenta “Sono soddisfatto, il 2022 è stato per noi un anno veramente importante. Non solo per i risultati che sono superiori alle attese – siamo tornati all’utile operativo ed i ricavi sono cresciuti del 21% nonostante un contesto molto complesso – ma soprattutto perché la strategia delineata nella fase di crescita 2022-2024 Bigger & Better del Piano Strategico si conferma essere corretta e sta portando risultati importanti. Questa fase è focalizzata sul rilancio del brand, su forti investimenti sul prodotto e sullo stile, sulla rinnovata attenzione alla distribuzione multimarca, sul digitale e sulla produttività dei negozi monomarca”.
FOTO: IMAGOECONOMICA