
Proposto un dividendo pari a 0,19 euro per azione
Saras torna in utile per 710 milioni nel 2022. La società, attiva nel settore della raffinazione del petrolio e nella produzione di energia elettrica, ha chiuso lo scorso anno con ricavi pari a 15.836 milioni di euro, in crescita dell’83% rispetto allo scorso esercizio. Il significativo incremento è legato sia alle mutate condizioni di scenario sia ai maggiori volumi prodotti e venduti tra i due periodi.
L’EBITDA reported è pari a 1.170,3 milioni di euro, mentre la Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2022 è risultata positiva per 269 milioni di euro, rispetto alla posizione negativa per 453 milioni di euro riportata al 31 dicembre 2021. Proposto un dividendo pari a 0,19 euro per azione.
Soddisfatto il presidente Massimo Moratti che ha detto: «in un contesto di emergenza, Saras, pur uscendo dai due anni di crisi della pandemia, grazie alla resilienza che da sempre la contraddistingue, si è confermata un punto di riferimento tra i fornitori di energia, continuando a garantire il proprio fondamentale contributo alla sicurezza energetica del Paese e non solo».
FOTO: SHUTTERSTOCK