
Questi pagamenti sono stati effettuati principalmente dall’hedge fund Alameda Research
Si riaccendo i riflettori su FTX, fallita a novembre dello scorso anno dopo non essere riuscita a soddisfare le richieste di prelievo dei clienti. Ha comunicato di aver trasferito 2,2 miliardi di dollari al co-fondatore Sam Bankman-Fried attraverso entità collegate. A riportare la notizia è Reuters secondo cui la borsa di criptovalute ha fatto queste rivelazioni depositando i prospetti e le dichiarazioni degli affari finanziari presso il tribunale fallimentare.
Complessivamente sono stati trasferiti più di 3,2 miliardi di dollari attraverso pagamenti e prestiti ai fondatori della società e ai dipendenti chiave, come ha dichiarato FTX in un comunicato. Sono stati effettuati principalmente dall’hedge fund Alameda Research. La società ci tiene però a precisare che i trasferimenti non includono gli oltre 240 milioni di dollari spesi per l’acquisto di proprietà di lusso alle Bahamas, le donazioni politiche e di beneficenza fatte direttamente dai debitori.
Ora il nuovo amministratore delegato di FTX, John Ray, ha dichiarato che la sua priorità assoluta è il recupero delle attività per rimborsare i clienti.
FOTO: SHUTTERSTOCK