
Stellantis investe 130 mln in Germania, nello stabilimento di Eisenach, per il successore elettrico di Opel Grandland
130 milioni di euro: a tanto ammonta l’investimento che Stellantis intende mettere in campo nello stabilimento di Eisenach, in Germania centrale, produttore del SUV compatto Opel Grandland, per realizzare il suo “successore” BEV (veicoli elettrici a batteria) sulla nuovissima piattaforma STLA Medium. L’inizio della produzione è previsto per la seconda metà del 2024.
L’aggiunta di un veicolo elettrico a batteria (BEV) alla produzione di Eisenach sostiene il coraggioso impegno di Opel di realizzare una gamma di prodotti full-electric entro il 2028.
Nel 2022 lo stabilimento di Eisenach, inaugurato nel settembre 1992 con la produzione di Opel Astra, ha festeggiato il suo 30o anniversario con un open day che ha celebrato la produzione di 3,7 milioni di veicoli.
FOTO: SHUTTERSTOCK