
L’acquisizione di AMC da parte di Amazon è “estremamente improbabile”, affermano gli analisti ma le azioni di AMC salgono per i rumors
Le azioni di AMC sono aumentate fino al 18% nelle negoziazioni di ieri, il maggior guadagno da un mese a questa parte. A fare da traino è stata la notizia che il gigante dell’e-commerce Amazon.com sta cercando di acquistare la catena di cinema. Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha inviato i suoi consulenti per gli investimenti e i principali capi del settore dell’intrattenimento ad esplorare i piani di acquisizione di AMC ma nessuna delle due società ha voluto rilasciare un commento.
Secondo gli analisti la fusione non avverà. Un’acquisizione di AMC da parte di Amazon è “estremamente improbabile“, hanno scritto gli analisti di Wedbush Alicia Reese in una nota ai clienti, citando l’enorme carico di debito di $ 5 miliardi della catena di cinema.
Seconso gli analisti se volesse costruire la sua presenza cinematografica negli Stati Uniti, Amazon probabilmente punterebbe invece a un prezzo più economico per acquisire le location di Regal Cinemas dopo che la sua società madre Cineworld ha presentato istanza di fallimento.
FOTO: SHUTTERSTOCK