
Un lungo applauso ha concluso il botta e risposta durato circa un’ora e mezzo tra il numero uno della Banca Centrale Europea e i giovani, che si svolto oggi pomeriggio a Palazzo Corsini
Ovazione per Christine Lagarde, presidente della Bce, al termine dell’incontro con 400 studenti europei a Firenze promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, presieduto da Andrea Ceccherini.
Un lungo applauso ha concluso il botta e risposta durato circa un’ora e mezzo tra il numero uno della Banca Centrale Europea e i giovani, che si svolto oggi pomeriggio a Palazzo Corsini.
“E’ stato molto interessante ascoltarvi e vedere il vostro entusiasmo”, ha commentato Lagarde. “E’ stato davvero un bell’incontro – ha commentato Ceccherini – Una grande leader si è messa in gioco di fronte a voi ragazzi mostrando visione e coraggio. Ringrazio Christine Lagarde per la grande lezione che ci ha regalato”.
La presidente è rimasta fedele al suo mantra: “La Bce resta concentrata sul suo obiettivo di riportare l’inflazione al 2%. Nulla ci farà cambiare obiettivo perchè e di importanza critica. Certo ci vuole stabilità però siamo indipendenti e ci basiamo sul nostro mandato” .
(foto ANSA)