
L’obiettivo finale di FedEx è quello di abbattere i costi
FedEx riunisce le sue divisioni in un’unica organizzazione. Una delle più grandi società di trasporto e spedizioni al mondo ha annunciato che le sue unità FedEx Express, FedEx Ground, FedEx Services e altre società operative saranno riunite un’unica società che gestisce una rete aria-terra unificata e completamente integrata sotto il marchio FedEx. FedEx Freight continuerà invece a fornire servizi di trasporto merci come società autonoma sotto Federal Express Corporation.
Tutto questo con l’obiettivo unico di ridurre i costi. FedEx prevede infatti che il piano di ristrutturazione genererà quattro miliardi di dollari di riduzioni permanenti dei costi nell’anno fiscale 2025.
Raj Subramaniam servirà come Presidente e CEO dell’organizzazione combinata. «Questa evoluzione organizzativa riflette il modo in cui ci rappresentiamo sul mercato, focalizzati su flessibilità, efficienza e intelligenza. Come unico team FedEx, siamo ben posizionati per portare a termine la nostra missione di aiutare i clienti a competere e vincere con la rete logistica più intelligente del mondo», ha commentato.
FOTO: SHUTTERSTOCK