
Apple finalmente aprirà il 18 aprile il suo primo Apple Store a Mumbai, precisamente nel quartiere commerciale e residenziale Bandra Kurla Complex. Il secondo sarà nella capitale indiana Delhi il 20 aprile
Apple conquista l’India ed apre il suo primo store. Attualmente i suoi prodotti vengono venduti nel Paese solo online o tramite i circa 160 rivenditori autorizzati, visto che al momento non c’è nemmeno un Apple Store ufficiale in tutta l’India.
E così la società con sede a Cupertino, in California, corre ai ripari ed annuncia, dopo una serie di ritardi e slittamenti, l’apertura del suo primo negozio di vendita al dettaglio a Mumbai, precisamente nel quartiere commerciale e residenziale Bandra Kurla Complex. Apple BKC sarà situato nel prestigioso Jio World Drive Mall e, sebbene manchino ancora dettagli ufficiali, dovrebbe avere una superficie di circa 2.000 metri quadri e un’architettura simile a quella già vista in altri Apple Store. L’inaugurazione è per il prossimo 18 aprile.
L’apertura in India ha il suo perché. Si tratta del secondo mercato mondiale di smartphone, con quasi 700 milioni di utenti di smartphone. Circa 9 miliardi di dollari di smartphone sono stati esportati dall’India tra aprile 2022 e febbraio di quest’anno e gli iPhone hanno rappresentato oltre il 50% di questo, secondo l’India Cellular and Electronics Association.
Due giorni dopo, il 20 aprile, è previsto anche un secondo Apple Store, a Nuova Delhi, nel centro commerciale Select CityWalk situato nel Saket District Centre. Rispetto a quello di Mumbai, questo negozio sarà comunque più piccolo, circa 1.200 metri quadrati.
L’amministratore delegato Tim Cook potrebbe recarsi in India per inaugurare i negozi, secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita persone a conoscenza della questione.
FOTO: SHUTTERSTOCK