
La società di private equity KKR ha accettato di acquistare una quota significativa di FGS Global in un accordo che valuta il gruppo di comunicazione finanziaria circa 1,4 miliardi di dollari. WPP rimane socio di maggioranza
KKR acquista una partecipazione nella società di comunicazione FGS Global. In particolare sarà Golden Gate Capital, che era azionista di FGS Global dal 2016, a vendere le sue quote alla società di private equity. Non solo. KKR acquisterà una quota del 30% dai dipendenti senior e dai suoi maggiori investitori, tra cui il colosso pubblicitario londinese WPP che manterrà però una partecipazione di maggioranza in FGS Global. «Quello che abbiamo fatto è stato sostenere team di gestione eccezionali in settori in crescita dove possiamo apportare qualcosa di più del semplice capitale. Crediamo che lo spazio delle comunicazioni strategiche sia assolutamente in un momento interessante e cruciale», ha dichiarato Philipp Freise, co-responsabile del private equity europeo di KKR.
FGS Global ha 1.300 dipendenti in tutto il mondo che supportano i clienti nell’affrontare situazioni complesse e sfide reputazionali. La società è stata creata attraverso la combinazione delle principali società di comunicazioni strategiche e affari pubblici Finsbury, The Glover Park Group, Hering Schuppener e Sard Verbinnen & Co.
La transazione valuta FGS Global 1,425 miliardi di dollari. KKR ha effettuato l’investimento principalmente attraverso il suo European Fund VI.
FOTO: SHUTTERSTOCK