
Somec si è aggiudicata 6 contratti (di cui due in opzione) siglati con il cantiere navale francese Chantiers de L’Atlantique e con gli armatori Silversea e Crystal Cruises
Nuovi ordini in arrivo per Somec. L’azienda, specializzata nell’ingegnerizzazione, produzione e messa in opera di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, rende noto di aver ottenuto una serie di commesse in ambito navale per complessivi 21,1 milioni di euro.
Gli accordi riguardano in particolare la controllata TSI, specializzata in interni su misura per navi da crociera e superyachts e parte della divisione “Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati”, e consistono complessivamente in 6 contratti (di cui due in opzione) siglati con il cantiere navale francese Chantiers de L’Atlantique e con gli armatori Silversea e Crystal Cruises.
In particolare i primi due contratti, affidati da Chantiers de L’Atlantique, sono relativi ai lavori per la realizzazione di due navi superlusso presso il cantiere di Saint-Nazaire, in Francia. Il valore di ciascuna commessa è pari a 3,5 milioni di euro, con consegna prevista rispettivamente a luglio 2024 e giugno 2025. Con il cantiere francese sono stati siglati anche due contratti in opzione, per complessivi 6,8 milioni di euro, relativi ai progetti per la realizzazione di altre due navi della stessa compagnia armatrice. Due ulteriori accordi riguardano il refitting di tre navi.
«Queste ultime commesse confermano il rinnovato dinamismo di un settore, quello delle navi da crociera, in cui prevarranno sempre più il lusso, l’esclusività, lo stile e la bellezza. Le realtà aziendali che fanno parte del gruppo Somec, ed in particolare quelle della divisione Mestieri, dimostrano ancora una volta di essere pronte ad assecondare e spesso anticipare, i trend del mercato», ha spiegato Oscar Marchetto, Presidente di Somec.
FOTO: SHUTTERSTOCK