
Cnh Industrial: Heywood: “siamo stati in grado di gestire i costi”
Le previsioni sono prudenti per avverse condizioni di mercato. Lo precisa Suzanne Heywood, presidente di Cnh Industrial, durante l’assemblea degli azionisti. «Guardiamo al futuro con energia e ottimismo, anche se siamo stati prudenti sulle nostre previsioni, viste le avverse condizioni di mercato. Tuttavia la domanda è migliorata e siamo stati in grado di gestire i costi, mantenendo la nostra politica dei prezzi».
L’amministratore delegato Scott W. Wine ha precisato che il 2022 è stato un anno in cui il gruppo è riuscito a vedere la redditività in crescita, nonostante l’aumento del costo delle materie prime, grazie al fatto che c’è stata “una alta domanda dei prodotti con prezzi più alti, che ha compensato il rincaro dei costi“.
Gli azionisti di Cnh Industrial hanno approvato il bilancio 2022 e la proposta di distribuire un dividendo di 0,36 euro per ciascuna azione ordinaria (pari a un dividendo complessivo di circa 483 milioni di euro). L’assemblea ha dato anche parere favorevole alla Politica sulla Remunerazione 2022 e ha nominato Suzanne Heywood e Scott W. Wine amministratori esecutivi, mentre Elizabeth Bastoni, Howard W. Buffett, Richard J. Kramer, Karen Linehan, Alessandro Nasi, Vagn S›rensen e Asa Tamsons sono stati nominati amministratori non esecutivi.
FOTO: IMAGOECONOMICA