
Le consegne inizieranno da maggio per il mercato statunitense e da giugno per i clienti in Canada. VinFast vuole esportare un primo lotto di 700 veicoli VF 8 in Europa a metà luglio di quest’anno
VinFast spedisce un secondo lotto di 1.879 SUV VF 8 a lungo raggio in Nord America dopo un primo che risale a novembre dello scorso anno, nel tentativo di espandere la propria presenza nei mercati esteri.
Dopo un viaggio in mare di 20 giorni, 1.098 auto del nuovo lotto atterreranno in California, mentre il resto andrà in Canada, come ha dichiarato la stessa società in una nota. Le consegne inizieranno da maggio per il mercato statunitense e da giugno per i clienti in Canada.
Attualmente VinFast offre un prezzo di leasing mensile (per 24 mesi) di $ 399 per il modello VF 8 City Edition per un leasing di 24 mesi.
Il produttore vietnamita di veicoli elettrici, che ha iniziato le operazioni nel 2019, prevede di espandersi nel mercato statunitense dove ha affermato che costruirà un impianto di produzione nella Carolina del Nord che dovrebbe aprire nel 2025.
La società ha affermato di voler esportare un primo lotto di 700 veicoli VF 8 in Europa a metà luglio di quest’anno e che presto aprirà anche le prenotazioni globali per due nuovi modelli.
La casa automobilistica ha consegnato 865 unità VF 8 a livello nazionale nel primo trimestre e ha una capacità produttiva annua di 250.000. Ha affermato di aver ottenuto 55.000 ordini a livello globale a dicembre dello scorso anno, di cui 12.000 dal mercato statunitense.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI ANCHE: Auto elettriche, VinFast “copia” Tesla taglia i prezzi di locazione