
Bed Bath & Beyond si sta preparando a presentare istanza di fallimento già questo fine settimana a causa del crollo delle vendite
Bed Bath & Beyond si sta preparando a presentare istanza di fallimento già questo fine settimana, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, citando persone che hanno familiarità con la questione.
La società aveva già affermato in precedenza che in gioco vi era un ventaglio di possibilità per affrontare il crollo delle vendite. Tra queste vi era la vendita di attività, la raccolta di ulteriori finanziamenti e, in ultima istanza, la dichiarazione di fallimento. Ora sembra che quest’ultima ipotesi sia la più accreditata.
La società a febbraio prevedeva di raccogliere circa $ un miliardo in un’offerta di azioni privilegiate e warrant, ma ha concluso il complesso accordo dopo aver raccolto $ 360 milioni. Il rivenditore ha nuovamente annunciato a marzo l’intenzione di vendere azioni per un valore di 300 milioni di dollari e ha avvertito che potrebbe dover presentare istanza di fallimento se la vendita fallisse.
Bed Bath ha dichiarato inoltre il mese scorso che stava cercando l’approvazione degli azionisti per un frazionamento azionario e il suo consiglio di amministrazione ha esortato gli azionisti ad approvare la scissione, affermando che la società potrebbe dover dichiarare bancarotta se il piano non dovesse andare a buon fine.
FOTO: SHUTTERSTOCK