
Virgin Orbit ha presentato bancarotta ai sensi del Chapter 11 presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del Delaware
La Virgin Orbit di Richard Branson e le sue filiali negli Stati Uniti hanno presentato bancarotta ai sensi del Chapter 11 presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del Delaware.
All’inizio di questo mese il produttore di missili ha presentato istanza di protezione per bancarotta ai sensi del Capitolo 11, dopo che ha faticato a ottenere finanziamenti a lungo termine dopo un lancio fallito a gennaio.
La società ha proposto una scadenza del 4 maggio per le indicazioni di interesse per le sue attività, chiedendo al tribunale di approvare le procedure di offerta, compresi i termini di interesse, e una scadenza di offerta del 14 maggio 2023, come si legge in comunicato. «Prevediamo che la presentazione del piano e la dichiarazione di divulgazione ci aiuteranno a concludere in modo efficiente il processo del Capitolo 11 una volta completata la vendita della società», ha dichiarato Dan Hart, amministratore delegato di Virgin Orbit.
L’azienda sta cercando la vendita delle sue attività, dopo aver licenziato circa l’85% dei suoi 750 dipendenti.
FOTO: SHUTTERSTOCK