
Buone notizie anche per le varie divisioni geografiche
EssilorLuxottica, leader nel campo dell’eyewear, ha chiuso il primo trimestre 2023 con ricavi consolidati pari 6.151 milioni di euro ovvero +8,6% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2022 (+9,7% a cambi correnti).
Nella divisione geografica delle varie aree si è notata una generale accelerazione. In particolare i mercati del Nord America ed EMEA sono stati giudicati in crescita “high-single digit”, APAC e America Latina in crescita a doppia cifra.
La conferma arriva anche da Francesco Milleri ad del gruppo e dal Vice Paul du Saillant «Siamo felici di iniziare l’anno con un altro trimestre molto positivo grazie al contributo di tutte le aree geografiche e di tutti i canali. Ciò che ci rende più orgogliosi non è tanto il risultato quanto il modo in cui l’abbiamo raggiunto. La sostenibilità è al centro della strategia aziendale e sarà una nostra priorità nel 2023. Continueremo a sviluppare il nostro programma Eyes on the Planet e sostenere la crescita dell’intero settore nel lungo periodo»
«Abbiamo iniziato l’anno impegnandoci a definire obiettivi a breve termine di riduzione delle emissioni secondo i criteri SBTi. Abbiamo anche annunciato un nuovo accordo con ERG per la fornitura di energia elettrica prodotta in un parco eolico in Sicilia che coprirà la metà del nostro fabbisogno in Italia».
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO