logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Bud Light e il testimonial transgender: scoppia la polemica

Giulia Guidi
22 Aprile 2023
Bud Light e il testimonial transgender: scoppia la polemica
  • copiato!

Molti dei suoi tradizionali clienti e molti repubblicani, fra i quali il governatore della Florida Ron DeSantis, chiedono di boicottare la popolare birra in protesta contro una scelta a loro […]

Molti dei suoi tradizionali clienti e molti repubblicani, fra i quali il governatore della Florida Ron DeSantis, chiedono di boicottare la popolare birra in protesta contro una scelta a loro avviso controversa

Bud Light si affida all’influencer transgender Dylan Mulvaney come volto per la sua campagna pubblicitaria e scoppia la bufera.

Molti dei suoi tradizionali clienti e molti repubblicani, fra i quali il governatore della Florida Ron DeSantis, chiedono di boicottare la popolare birra in protesta contro una scelta a loro avviso controversa.

Sommersa dalle critiche Alissa Heinerscheid, la vice presidente del marketing di Bud Light e l’architetta della campagna pubblicitaria con Mulvaney protagonista, si prende un’aspettativa e non è chiaro, secondo indiscrezioni, se tornerà al suo posto.

La partnership con Mulvaney – salita alla cronache per aver documentato la sua transizione sui social – è stata decisa da Bud Light e da Anheuser-Bush, la società a cui fa capo, per riposizionare il marchio e attirare nuovi consumatori spingendo più sull’inclusività.

La reazione violenta contro la campagna pubblicitari del popolare marchio di birra affonda le sue radici nell’ondata anti-transgender in atto negli Stati Uniti, dove molti stati conservatori stanno usando il pugno duro e vietando le terapie ormonali per la transizione. 

(foto BUD)

  • bud
  • transgender

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993