
Zkb è una delle numerose società che stanno valutando l’acquisto del gestore patrimoniale Gam, con sede a Zurigo, secondoil Finacial Times
L’istituto di credito svizzero Zuercher Kantonalbank, noto localmente come Zkb, ha avuto colloqui di acquisizione con Gam Holding. Lo riporta il Financial Times, che ha citato persone a conoscenza della questione.
Zkb è una delle numerose società che stanno valutando l’acquisto del gestore patrimoniale Gam, con sede a Zurigo, secondo il quotidiano. La Liontrust Asset Management, quotata a Londra, ha dichiarato all’inizio della settimana che sta discutendo una potenziale fusione della sua unità di gestione degli investimenti con Gam.
In una dichiarazione inviata via e-mail, Zkb ha affermato che la società sta “esaminando costantemente le opportunità nell’ambito della sua strategia di sviluppo aziendale”. Gam, che ha perso oltre il 95% del suo valore in seguito allo scandalo dei fondi obbligazionari del 2018, è ora alla ricerca di un acquirente e ha posticipato la presentazione dei risultati del 2022 al 25 aprile per avere più tempo per preparare un aggiornamento sulla revisione strategica, che dovrebbe essere presentato lo stesso giorno.
Secondo il Financial Times, anche Z Capital Group, una società di investimento con sede a New York, è interessata all’acquisto di Gam.
LEGGI ANCHE Fmi: governo svizzero impari da cosa accaduto a Credit Suisse
(foto SHUTTERSTOCK)