
Intanto la procuratrice Willis sta indagando sulle interferenze di Donald Trump nel voto 2020. Decisione entro l’estate
Ormai è ufficiale. Joe Biden correrà per un secondo mandato alla Casa Bianca. In un video ha annunciato la sua ricandidatura per le presidenziali Usa del 2024. Il partito repubblicano ha reagito all’annuncio affermando che il presidente Usa è “sconnesso dalla realtà“.
Kamala Harris, attuale vicepresidente degli Stati Uniti, conferma la sua corsa in ticket con Joe Biden per le elezioni presidenziali del 2024. La prima vicepresidente donna in Usa ha rilanciato sul suo profilo Twitter il video diffuso oggi da Biden e ha scritto: «in quanto americani, crediamo nella libertà e crediamo che la nostra democrazia può soltanto essere forte quanto forte è la determinazione a lottare per difenderla. Ecco perché Joe Biden ed io corriamo per la rielezione».
Molto probabilmente Biden si dovrà scontrare nuovamente con il suo storico rivale Donald Trump che nei giorni scorsi ha fatto sapere di non voler ritirare la sua candidatura. Trump vuole tornare ad essere il presidente degli Stati Uniti mentre Biden vuole essere riconfermato.
Si prevedono quindi scintille, esattamente come nel 2020 le cui conseguenze sta ancora scontando Donald. Secondo quanto riporta l’Associated Press la procuratrice della Georgia Fanny Willis, che sta indagando sui tentativi di Donald Trump e dei suoi alleati di sovvertire nello Stato i risultati delle elezioni 2020, ha annunciato che la decisione sul rinvio a giudizio dell’ex presidente sarà presa tra l’11 luglio e il 1 settembre.
FOTO: SHUTTERSTOCK