
Il rogo si è sviluppato nello stabilimento di via Convertite 8. Sul posto i vigili del fuoco. Ancora non chiara la dinamica dell’accaduto
Un vasto incendio ha colpito in mattinata le distillerie Caviro di Faenza, nel Ravennate, una delle cantine più grandi d’Italia. La colonna di fumo è visibile da diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenute varie squadre di vigili del Fuoco per domare il rogo che ha coinvolto 15 silos da 200 mc di alcol.
Nessuna persona risulta coinvolta ma la zona è stata evacuata. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto, come ha spiegato Fabio Baldazzi, direttore generale di Caviro Extra, a Faenza Web Tv.
La scena è stata ripresa da decine di cittadini e automobilsiti in coda sull’autostrada A14 e nelle strade limitrofe. L’incendio è scoppiato nello stabilimento di via Convertite della Caviro Extra, che è la società che per il gruppo si occupa della produzione di sottoprodotti come alcool, biometano e acido tartarico. Composti, dunque, fortemente infiammabili. Il vino, infatti, viene prodotto a Forlì.
FOTO: SHUTTERSTOCK