
Il produttore di veicoli elettrici Polestar abbassa le previsioni di produzione per quest’anno
Il produttore svedese di veicoli elettrici Polestar ha dichiarato di aver abbassato le sue previsioni di produzione per il 2023. In particolare la casa automobilistica, fondata dalla cinese Geely e da Volvo Cars, si aspetta ora un volume di 60.000-70.000 vetture quest’anno, rispetto alle 80.000 precedentemente previste.
Tutta colpa di un ritardo nell’avvio della produzione della sua Polestar 3 e di un ambiente difficile per l’industria. È stato un trimestre difficile per le startup di veicoli elettrici, che devono affrontare la crescente concorrenza di nuovi attori cinesi e di marchi più affermati. Polestar ha affermato che l’inizio della produzione della sua Polestar 3 sarà ritardato fino al primo trimestre del 2024 a causa di ulteriori test e sviluppo del software.
Le brutte notizie non finiscono qui perché Polestar ha dichiarato di voler tagliare anche il 10% della sua forza lavoro.
Nel trimestre la società ha registrato una perdita operativa di 199,4 milioni di dollari, in diminuzione rispetto alla perdita di 257,9 milioni di dollari di un anno fa.
FOTO: SHUTTERSTOCK