
MediaForEurope aumenta la partecipazione diretta in Prosiebensat nell’ambito di una quota complessiva che viene leggermente limata pur rimanendo intorno al 29%
MediaForEurope aumenta la partecipazione diretta in Prosiebensat nell’ambito di una quota complessiva che viene leggermente limata al ribasso pur rimanendo intorno al 29%.
In base alla notifica alla Bafin tedesca la quota detenuta direttamente sale dal 22,72% dei diritti di voto al 25,73% dopo la conversione in azioni di strumenti finanziari derivati che infatti scendono dal 6,29% al 3,14%. Questo rimanente pacchetto è composto da una quota (2,29%) regolata da un contratto di prestito titoli e da uno 0,85% su cui vale un share purchase agreement.
La posizione complessiva detenuta da Mfe è quindi del 28,87% dal 29,01% notificato in precedenza. Mfe si conferma comunque primo socio.
L’aggiustamento è stato fatto in vista dell’assemblea degli azionisti di Prosiebensat che si terrà il 30 giugno prossimo.
ProSieben è un’emittente televisiva privata tedesca. Già attiva negli anni ’90 ha usufruito dell’appoggio e delle strutture di altre emittenti televisive europee di minore diffusione, utilizzando altre denominazioni e loghi.
FOTO: SHUTTERSTOCK