
Iliad registra ricavi in crescita del 12,6% raggiungendo i 241 milioni. Si riduce la perdita. La crescita è sia nel fisso sia nel mobile
Iliad festeggia un inizio 2023 positivo. Il gruppo ha registrato un aumento del 12,6% dei ricavi, raggiungendo 241 milioni di euro. L’EBITDA è cresciuto del 61%, arrivando a 64 milioni di euro mentre rispetto allo scorso anno la perdita netta si è ridotta da 50 milioni a 40 milioni di euro.
Iliad cresce sia nel fisso sia nel mobile. In quest’ultimo settore ha ottenuto risultati significativi con 9,849 milioni di utenti attivi, osservando un incremento di 282 mila utenti rispetto al trimestre chiuso al 31 dicembre 2022. Per quanto riguarda il settore del fisso, Iliad ha visto un aumento di 22 mila utenti grazie all’offerta della fibra ottica, portando il totale a 130 mila e la quota di mercato al 3,8%. Il 99% dei clienti si ritiene soddisfatto.
«A quasi cinque anni di distanza dal lancio della prima offerta, siamo il leader del mercato italiano per il 20esimo trimestre di fila per crescita netta di utenti sul mobile – afferma l’ad Benedetto Levi. – Questi risultati dimostrano che la strada che abbiamo scelto, cioè investire per offrire ai nostri utenti offerte di qualità, trasparenti e innovative, è quella giusta».
FOTO: IMAGOECONOMICA