logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Alibaba, +2% per i ricavi ma deludono le attese

Maria Lucia Panucci
18 Maggio 2023
Alibaba, +2% per i ricavi ma deludono le attese
  • copiato!

Al via il primo spin-off del business Cloud di Alibaba Alibaba manca le stime sui ricavi. Il colosso cinese ha riportato un fatturato pari a 208,20 miliardi di yuan ($ […]

Al via il primo spin-off del business Cloud di Alibaba

Alibaba manca le stime sui ricavi. Il colosso cinese ha riportato un fatturato pari a 208,20 miliardi di yuan ($ 30,12 miliardi) per i tre mesi terminati a marzo, in calo rispetto ai 210,3 miliardi di yuan attesi. Si tratta comuqnue di un aumento del 2% su base annua.

Inoltre le vendite dirette e gli altri ricavi del gruppo sono diminuiti dell’1%, soprattutto a causa di un calo delle vendite nei negozi offline dovuto alle restrizioni Covid a gennaio e alla volatilità stagionale nonché, ha precisato la società, per la “normalizzazione della domanda di generi alimentari dovuta alla diminuzione del comportamento di accumulo dei consumatori dopo il Covid“.

L’utile netto attribuibile agli azionisti ordinari è stato di 23,52 miliardi di yuan, a fronte di una perdita di 16,24 miliardi di yuan.

Il Ceo ha poi fatto sapere che la società ha approvato lo spin-off della divisione Cloud Intelligence Group attraverso la distribuzione di un dividendo straordinario agli azionisti, con la conferma che diventerà una società indipendente quotata in borsa. «Intendiamo strutturare lo spin-off nel modo più efficiente per i nostri azionisti. In base alle transazioni, alle condizioni e alle approvazioni sopra descritte, puntiamo a completare lo spin-off nei prossimi 12 mesi», ha aggiunto Alibaba.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • alibaba

Ti potrebbero interessare

Alibaba contro DeepSeek: sfida cinese sull’AI
Tutto e' business
6 Marzo 2025
Alibaba contro DeepSeek: sfida cinese sull’AI
Rilasciato oggi Tongyi Qwen QwQ-32B da Alibaba, nuovo modello di intelligenza artificiale sviluppato in open source e incentrato sul miglioramento…
Guarda ora
AI, Alibaba investirà oltre 52 miliardi di dollari nei prossimi tre anni
Impresa
24 Febbraio 2025
AI, Alibaba investirà oltre 52 miliardi di dollari nei prossimi tre anni
I fondi andranno anche nello sviluppo dell'infrastruttura di cloud computing
Guarda ora
Intelligenza artificiale: Alibaba contro DeepSeek
Tutto e' business
29 Gennaio 2025
Intelligenza artificiale: Alibaba contro DeepSeek
La società tecnologica cinese ha rilasciato un modello di intelligenza artificiale che sostiene superi DeepSeek-V3
Guarda ora
Alibaba venderà la sua quota di maggioranza nella catena di ipermercati Sun Art Retail Group
Impresa
2 Gennaio 2025
Alibaba venderà la sua quota di maggioranza nella catena di ipermercati Sun Art Retail Group
L'acquirente è la società cinese di private equity DCP Capital. Deal da 1,6 miliardi di dollari
Guarda ora
Alibaba venderà la catena cinese di grandi magazzini Intime
Impresa
17 Dicembre 2024
Alibaba venderà la catena cinese di grandi magazzini Intime
L'obiettivo è riorganizzare il suo portafoglio aziendale per concentrarsi sulla sua attività principale di e-commerce
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993