
Boing è la joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery, editore italiano focalizzato sull’entertainment kids
Marcello Dolores è il nuovo amministratore delegato di Boing S.p.A., la joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery. Dolores assume quindi la guida dell’editore focalizzato in Italia sull’entertainment kids con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito. «Sono entusiasta di entrare in Boing – ha detto Marcello Dolores. – Il gruppo che mantiene salda la sua posizione di leadership nonostante le evoluzioni e rivoluzioni che il mercato televisivo e il mondo dell’intrattenimento hanno vissuto negli ultimi anni».
Marcello Dolores, che mantiene la carica di Group Vice President Legal and Regulatory Italy and Iberia con responsabilità sulle attività di business development, sport e gestione delle joint ventures per Warner Bros. Discovery, ha un’esperienza ventennale nel mondo dei media avendo lavorato dal 2004 in Fox International Channels per poi passare nel 2012 in Discovery con ruoli di crescenti responsabilità. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università Luiss Guido Carli e ha conseguito un Dottorato di ricerca in Diritto pubblico nella stessa Università e un Executive Mba alla Sda Bocconi.
FOTO: SHUTTERSTOCK