
Il defunto finanziere Jeffrey Epstein sembra abbia minacciato Bill Gates ed abbia tentato di ricattarlo via email per la sua relazione extraconiugale con una giocatrice di bridge russa, Mila Antonova
Jeffrey Epstein fa notizia anche adesso che non c’è più. Il defunto finanziere, morto nell’agosto 2019 in prigione in attesa del processo per traffico sessuale di minorenni, in quello che il medico legale di New York City ha definito un suicidio, sembra abbia minacciato Bill Gates ed abbia tentato di ricattarlo via email per la sua relazione extraconiugale con una giocatrice di bridge russa. Lo rivela il Wall Street Journal nell’ultimo di una serie di articoli sulla rete di contatti di Epstein.
La ragazza in questione si chiama Mila Antonova e pare che il co-fondatore di Microsoft l’abbia conosciuta nel 2010, quando lei era ancora una ventenne.
Ebbene, dopo aver scoperto la presunta relazione il finanziere chiese a Gates di rimborsargli le spese sostenute per la frequenza da giovane a una scuola di programmazione di software. Questo dopo non essere riuscito a convincerlo a sostenere finanziariamente una fondazione di beneficenza creata per rifarsi una reputazione offuscata da una precedente condanna per abuso sessuale di una minorenne.
FOTO: EPA/SARAH YENESEL
LEGGI ANCHE: Usa: Deutsche Bank “risolve” il caso Epstein. Pagherà 75 milioni alle vittime