
La maggior parte dei circa 100 dipendenti che sono rimasti in azienda durante la procedura fallimentare saranno licenziati entro la prossima settimana
Virgin Orbit ha messo all’asta 36,4 milioni di dollari di asset rimanenti dopo la dichiarazione di fallimento di aprile scorso. Rocket Lab, l’esperta compagnia di piccoli missili il cui quartier generale è a meno di un miglio dalla società di Richard Branson, ha vinto il principale sito di produzione della compagnia in bancarotta per 16 milioni di dollari durante un’asta tenutasi lunedì. Si tratta della sua sede di Long Beach, in California. L’accordo di acquisto include macchinari e attrezzature che erano stati utilizzati per fabbricare i razzi di punta LauncherOne di Virgin Orbit, che sono stati lanciati in aria dalla pancia di un Boeing 747 modificato.
Virgin Orbit prevede inoltre di vendere le sue attività aeronautiche, incluso l’aereo da trasporto Boeing 747 “Cosmic Girl” modificato, alla società ipersonica Stratolaunch per 17 milioni di dollari.
Il principale sito di lancio nel deserto del Mojave in California sarà venduto alla startup di motori a razzo e veicoli spaziali Launcher Inc.
La maggior parte dei circa 100 dipendenti che sono rimasti in azienda durante la procedura fallimentare saranno licenziati entro la prossima settimana, ha detto una persona a conoscenza dei piani finali dell’azienda. Il produttore di missili ha licenziato l‘85% del personale a marzo scorso.
FOTO: SHUTTERSTOCK