
Il presidente della Regione al Mare Global Forum: “Il 35% dei container di questo Paese transitano dai nostri porti, così come il 20% dei passeggeri, senza contare le grandi autostrade del mare, le aziende del settore”
“Il Mare Global Forum è un evento che conferma la centralità di Genova e della Liguria nel mondo dello shipping e della blue economy. Del resto, il 35% dei container di questo Paese transitano dai nostri porti, così come il 20% dei passeggeri, senza contare le grandi autostrade del mare, le aziende della cantieristica e del refitting, i grandi yacht e il settore del diportismo con il suo indotto turistico, che in Liguria sono ai massimi livelli per quantità e qualità”.
Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, intervenuto questa mattina a Palazzo Tursi per il convegno Mare Global Forum. “In questo convegno ricordiamo Giuseppe Bono, una personalità che ha fatto molto per Fincantieri, una delle aziende leader a livello mondiale per la costruzione di navi da crociera e per la difesa – conclude il presidente – ma veniamo anche a confermare la grande attenzione che i principali operatori dello shipping hanno per il nostro territorio”.
GUARDA IL VIDEO Toti a Mosche: “La Schlein? Mi ha ricordato i tempi del liceo”