
Intesa Sanpaolo acquista il 4,84% di SevenData e finanzia Irr Solar Alba con 17,5 milioni di euro per il fotovoltaico in Puglia
Intesa Sanpaolo acquista il 4,84% di SevenData, rinomata azienda milanese che opera nel campo del martech e dell’intelligenza artificiale. L’obiettivo è sviluppare soluzioni tecnologiche innovative e di valore per i clienti. La mossa segue gli aumenti di capitale da 2,7 milioni di euro che hanno comportato l’allargamento della compagine azionaria di SevenData con l’ingresso di investitori di peso. Quindi, è scattato il diritto per Intesa Sanpaolo di convertire il finanziamento e la banca ha deciso di entrare nel capitale.
Non solo. Intesa Sanpaolo ha sottoscritto un finanziamento a favore di IRR Solar Alba, società controllata da Italian Renewable Resources, veicolo di investimento specializzato nelle energie rinnovabili, per un importo complessivo pari a 17,5 milioni di euro. Il finanziamento prevede l’erogazione di risorse finalizzate a ottimizzare un portafoglio di cinque impianti fotovoltaici operativi dal 2011 e localizzati in Puglia, con una capacità installata totale pari a 5 MW. L’operazione è stata originata dalla Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, guidata da Stefano Barrese.
FOTO: SHUTTERSTOCK