
In Cina le vendite di Toyota sono aumentate del 46,3% a 162.554 unità ad aprile rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, rimbalzando dal colpo dovuto alla pandemia dell’anno precedente. Bene i veicoli elettrici
Toyota festeggia. Le vendite globali ad aprile sono aumentate di quasi il 5% su base annua, sostenute dalla maggiore domanda di auto ibride e a benzina in Giappone e Cina. In particolare la casa automobilistica giapponese ha venduto 800.863 veicoli in tutto il mondo, compreso il suo marchio di lusso Lexus, con un aumento del 4,9% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, quando le vendite hanno sofferto pesantemente a causa della carenza di forniture di parti indotta dalla pandemia.
Come dicevamo, a fare da traino sono state le vendite in Cina aumentate del 46,3% a 162.554 unità ad aprile rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, rimbalzando dal colpo dovuto alla pandemia dell’anno precedente.
Molto bene il settore elettrico. Lo scorso mese infatti Toyota ha venduto 8.584 veicoli elettrici a batteria in tutto il mondo, incluso il marchio Lexus, rappresentando per la prima volta oltre l’1% delle sue vendite globali in un solo mese. Ciò ha portato il numero totale di veicoli a batteria venduti nel periodo gennaio-aprile a 26.057 unità, superiore ai 24.466 veicoli elettrici a batteria venduti dalla società nel 2022.
FOTO: SHUTTERSTOCK