
Secondo Davide Iacovoni, Responsabile del Debito Pubblico presso il MEF saranno proposti dei nuovi BTP Valore anche nel resto del 2023
Buone notizie per l’andamento del nuovo BTP Valore che riscuote un grande successo anche nella terza giornata di collocamento. Infatti gli ordini hanno raggiunto quota 4,218 miliardi di euro al termine delle contrattazioni, con oltre 152 mila contratti, un risultato che permette di portare a 14,845 miliardi di euro la quota di collocamento.
Lo stop, previsto per venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata) sarà l’ultima giornata di una settimana che ha visto il Btp Valore incassare già al suo esordio, lunedì 5 giugno, un risultato pari a 5,432 miliardi di euro, mentre la seconda giornata si è chiusa a 5,195 miliardi di euro.
Visto il crescente entusiasmo dell’accoglienza presso i piccoli risparmiatori, pubblico al quale il BTP Valore è dedicato, Davide Iacovoni, Responsabile del Debito Pubblico presso il MEF, ha dichiarato che «sicuramente saranno proposti dei nuovi BTP Valore anche nel corso di quest’anno».
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI