
La notizia è stata smentita ma resta il fatto che Amazon sta crescendo. Ovunque
Secondo Bloomberg la prossima tappa del lungo percorso di conquista del mercato internazionale portato avanti da Jeff Bezos, patron di Amazon, sarà la telefonia mobile. I clienti americani di Amazon Prime, infatti, potrebbero vedersi offrire un abbonamento a 10 dollari al mese. Sebbene la notizia si astata smentita dalla stessa Amazon, gli esperti dichiarano che potrebbe non essere un’idea da escludere a priori.
Infatti, visto l’aumento di alcune voci come l’abbonamento ad Amazon Prime, Bezos potrebbe voler offrire un’alternativa per il ritorno di chi ha disdetto. Non solo. La creatura di Bezos, oltre ad essere leader mondiale ed indiscusso dell’e-commerce, ha anche rami ampiamente consolidati nel settore spaziale (Blue Origin), nell’AI (Alexa), nella sanità (Amazon Pharmacy).
Ma, fanno sempre notare gli analisti, l’espansione di Amazon potrebbe creare problemi con un altro gigante, questa volta del retail, Walmart. Quest’ultimo, infatti, ha siglato un accordo con la Paramount che include offerte per i clienti Walmart di servizi di streaming. Un servizio che si porrebbe in diretta concorrenza con Amazon Prime Video.
FOTO: SHUTTERSTOCK